2020: un anno difficile, ma non sterile

Dicembre 18 2020
Il 2020 è stato un anno in cui abbiamo conosciuto difficoltà di ogni genere.
La pandemia ci ha costretto ad affrontare cambiamenti improvvisi e radicali nelle nostre abitudini, nel modo in cui lavoriamo, studiamo, socializziamo, e abbiamo dovuto rinunciare o limitare fortemente le nostre attività sportive, culturali e ricreative.
Ma è stato anche un anno in cui abbiamo potuto apprezzare, forse come mai prima d’ora, l’importanza delle tecnologie di comunicazione nelle nostre vite. La connettività è divenuta un bene prezioso e irrinunciabile per poter studiare, lavorare, tenersi in contatto, divertirsi giocando online o guardano un film in streaming.
La connettività wireless sta giocando un ruolo importantissimo, non solo nei centri urbani dove è presente, ma anche e soprattutto proprio nelle aree dove la fibra non arriva e il digital divide rischia di divenire un drammatico fattore di isolamento.
Le tecnologie messe in campo da Cambium Networks hanno consentito di avere connettività broadband sicura ed efficiente, e i WISP hanno potuto rispondere all’autentica impennata di domanda grazie alla flessibilità e alla semplicità di implementazione delle nostre soluzioni.
La community di Cambium si è impegnata a fondo, affrontando insieme tutti i complessi problemi di questo difficile periodo, ciascun nel proprio ruolo.
Per raccontare la storia di quest’anno abbiamo realizzato un breve video, che vuole essere una riflessione su quanto è accaduto e un’occasione per rinnovare il nostro impegno.
A tutti voi un augurio per un fine anno il più possibile sereno e in salute, ed un nuovo anno che tutti noi vogliamo sia di ripresa e riscossa dopo tante difficoltà.
Il Team di Cambium Networks Italia.