News

I cambiamenti in arrivo nell’era post-COVID

Scritto da Cambium Networks

Aprile 30 2020

In questi giorni vediamo come, per festeggiare i compleanni, le famiglie si riuniscono attorno ai computer anziché alle torte.

Sicuramente la pandemia ci ha costretto a molti cambiamenti nelle nostre abitudini e nello stile di vita, cambiamenti che probabilmente saranno permanenti o quantomeno a lungo termine nell’era post-COVID.

Riteniamo che la connettività sia un elemento fondamentale per gestire e affrontare al meglio questa nuovo scenario e in Cambium Networks stiamo lavorando per potenziare e sviluppare gli strumenti offerti dalla tecnologia wireless.

Le implementazioni del 5G potranno subire ritardi, ma la pandemia ha mostrato il valore innegabile della connettività wireless per connettere le persone costrette nelle loro case.

La connettività wireless consente di lavorare a casa, di spostare le classi scolastiche online e permette agli ospedali di espandere rapidamente le proprie strutture.

Ecco alcuni dei cambiamenti che probabilmente diventeranno permanenti:

Il video collega persone e team

l video collega persone e team – Il video ha dimostrato di essere efficace ed efficiente nell’unire le persone per lavoro e per questioni personali. Gruppi grandi e piccoli dotati di dispositivi adeguati continueranno a considerare questo come un’opzione per qualsiasi riunione.

L’ufficio è dove sei

L’ufficio è dove seiL’ambiente di lavoro è ora completamente trasportabile. Le comunicazioni wireless sicure consentono ai lavoratori di avere un contatto immediato per collaborare e migliorare il processo decisionale. Mentre questo ha reso ancora più sfumato il confine tra casa e ufficio, verrà probabilmente sviluppato una sorta di protocollo sociale nell’interesse di un corretto bilanciamento di una risorsa preziosa come il tempo.

I sensori monitoreranno le persone e le cose

I sensori monitoreranno le persone e le cose – Per garantire la business continuity e la sicurezza pubblica, alcuni fattori chiave verranno costantemente monitorati e i dati verranno trasmessi ai sistemi di analisi automatizzata. I trend saranno così individuati per tempo: ad esempio i sistemi di pubblica sicurezza misureranno la densità della folla e i modelli di traffico. L’infrastruttura di comunicazione wireless consentirà di posizionare sensori e telecamere esattamente dove sono necessari ad una frazione dei costi e dei tempi rispetto all’infrastruttura in fibra.

Le reti raggiungeranno tutti i luoghi

Le reti raggiungeranno tutti i luoghi – Le reti wireless si evolveranno costantemente. Hanno dimostrato di essere un’ancora di salvezza per persone e aziende e possono collegare facilmente ed efficacemente gli ultimi 30 chilometri dalla dorsale in fibra sino al dispositivo. Le prestazioni e l’affidabilità del wireless sono comprovate; il prossimo passo è concentrarsi sull’ulteriore miglioramento dell’economicità, in modo che tutte le comunità in via di sviluppo possano essere collegate.

La gestione della rete sarà remota

La gestione della rete sarà remota: le reti saranno automatizzate per eseguire funzioni di monitoraggio e riparazione senza intervento fisico umano. La scalabilità è la chiave e i punti di accesso automatizzati in un’infrastruttura gestita dal cloud offrono la possibilità di reti auto-riparanti che possono essere gestite da un telefono cellulare o da un altro dispositivo mobile.
Le nostre soluzioni Wi-Fi gestite su cloud e le soluzioni fixed wireless sono oggi in linea con questa questa visione, consentendo alle aziende, industrie, società di servizi, fornitori di servizi e governi di costruire potenti reti di comunicazione che offrano agli utenti finali una straordinaria soddisfazione e affidabilità. Ciascun membro del nostro team si impegna a soddisfare i clienti offrendo un throughput elevato in uno spettro wireless limitato, offrendo soluzioni facili da usare e che soddisfino o superino le aspettative fornendo un valore aziendale superiore.

In questi giorni siamo più attivi che mai per offrire a tutta la wireless community di Cambium strumenti e occasioni di incontro virtuale per informarsi e approfondire i temi di comune interesse.
Vi aspettiamo sul nostro blog e sul nostro canale YouTube.

Tags: ,