La nuova era delle reti iperveloci

Luglio 3 2020
Marco Olivieri, Regional Sales Manager di Cambium Networks, intervistato da Daniele Preda di TechFromTheNet.it, racconta chi è oggi Cambium Networks e quali sono le esigenze che l’azienda è pronta a soddisfare con l’avvento del WiFi6
In una lunga e approfondita intervista realizzata da TechFromTheNet.it, Marco Olivieri racconta il percorso che l’azienda ha fatto negli ultimi anni, fino alla quotazione in Borsa avvenuta nel 2019. Tante le tappe fondamentali di una crescita inarrestabile, grazie anche ad acquisizioni mirate, tra cui la più recente, è quella di Xirrus (acquisita da Riverbed Technology) avvenuta nel mese di agosto 2019.
Ripercorrendo i vari mercati verticali a cui l’azienda si rivolge (retail, hospitality, enterprise), e la forte collaborazione con la PA, i comuni e gli enti statali – in cui si inserisce anche lo sviluppo di soluzioni che rientrano nel progetto europeo WiFi4EU-, si arriva a parlare degli ultimi prodotti introdotti che riguardano strettamente il Wi-Fi 6 e le nuove soluzioni di switching. Secondo Olivieri – queste soluzioni aiutano ad affrontare la trasformazione digitale in atto e a dare una risposta efficace ed efficiente alla mobilità pervasiva, allo smart working, all’IoT, così come alla video collaborazione, e a tutte le nuove tendenze che stanno accelerando lo sviluppo e l’adozione di soluzioni di rete sempre più veloci. Ed è proprio alle reti che è richiesta la capacità di coniugare performance e stabilità per ogni genere di applicazione.
Per una lettura integrale dell’intervista rimandiamo a questo link.