News

Un nuovo spazio, una nuova piazza digitale a misura di partner e clienti. Benvenuti!

Scritto da Cambium Networks

20 Gennaio 2020

«Siamo live! Benvenuti al Cambium Network Magazine! Il nuovo blog, tutto italiano, tutto in italiano, di Cambium Networks. Una nuova piazza digitale disegnata su misura per i nostri partner, i nostri clienti. Uno spazio di informazione, formazione, confronto, aggiornamento con un cuore innovativo aperto a tutti».

A darvi il benvenuto in questa nuova casa del confronto e dell’innovazione è Marco Olivieri, Italy Regional Sales Manager at Cambium Networks.

Cambium Networks Magazine, uno strumento decisivo di comunicazione e “prossimità”  

«Da sempre – racconta Olivieri – volevamo comunicare in Italia, con i partner e clienti finali con uno strumento dedicato, con logiche e linguaggi dedicati così come necessario in un mercato importante e particolare come quello italiano. Siamo molto orgogliosi di uno strumento come il Blog in Italiano perchè ci permette di essere più vicini alla nostra comunità di riferimento e molto più vicini alla comunicazione dei prodotti e ai mercati verticali a cui sono dedicati».

Prossimità dunque, abilità di parlare la lingua di mondi verticali come Hospitalty, Retail Enterprise, Wif4EU, Videosorveglianza, Wisp… Una abilità che in un territorio come quello italiano diventa vitale, decisiva. «Esattamente – continua Olivieri – è per questo che oltre alle categorie dedicate ai mercati verticali avremo anche e soprattutto uno spazio per i casi di studio e di successo che mano a mano svilupperemo proprio sul territorio. Una sezione che conterrà contributi scritti ma anche video reportage e video interviste esclusive con i protagonisti. Un modo semplice e concreto per capire come e dove i progetti wifi più innovativi possono essere sviluppati. In parallelo poi, settimanalmente, ci sarà un appuntamento con le novità, dati di mercato e trend con informazioni di prima mano per system integrator, wisp, distributori di informatica, manager e imprese»

Cambium Networks Magazine, un ecosistema di valore al servizio di una nuova comunicazione

Ma c’è di più. Nel cuore di questo nuovo spazio digitale c’è un motore di valore composto da professionisti e storie diverse ma complementari.

«Per costruire un percorso, una strategia di comunicazione incisiva e innovativa – conclude Olivieri – abbiamo chiamato a raccolta una bella squadra di giornalisti, blogger, influencer che lavoreranno con noi per comunicare nel modo giusto con il mercato italiano attraverso gli strumenti e i canali più innovativi che il digitale mette a nostra disposizione.
Ci vediamo qui, quando volete e da qualsiasi device vogliate».

Tags: