News

Wi-Fi & Motori 2020. Cambium Networks è pronta per il WiFi 6, e tu?

Scritto da Cambium Networks

13 Febbraio 2020

Segui il conto alla rovescia verso Wi-Fi & Motori 2020

Arriva Wi-Fi & Motori 2020, il prossimo 25 marzo l’evento più atteso per partner, system integrator, distributori ICT. I numeri, gli annunci, gli ultimi posti disponibili.
Crescono a ritmo costante i dispositivi compatibili con il WiFi 6, l’ultimo standard rilasciato dalla WiFi Alliance e reso pienamente disponibile alla fine del 2019. Cambium Networks ha già in portafoglio la sua soluzione basata sul nuovo standard di trasmissione dati wireless ed è pronta a supportare i propri partner nell’implementazioni presso i loro clienti.
Lo standard IEEE 802.11ax, comunemente noto come WiFi 6, fornisce una risposta efficace al proliferare di dispositivi connessi. Le stime degli analisti di mercato concordano sul superamento dei 20 miliardi di device IoT entro il 2021, un valore eccezionale che ci pone di fronte a diverse criticità legate alle performance di rete.
Sviluppato appositamente per risolvere queste criticità, lo standard IEEE 802.11ax amplia la banda a disposizione e la gestione degli utenti connessi simultaneamente a un determinato Access Point attraverso l’utilizzo di tecnologie come MU-MiMo (Multiuser MiMo) e OFDMA (Orthogonal Frequency-Division Multiple Access) e il protocollo di codifica QAM (quadrature amplitude modulation).

In sintesi, rispetto allo standard precedente 802.11ac, le reti basate su WiFi 6 garantiscono:

  • Maggiore velocità di connessione (da 6,9 Gbps a 9,6 Gbps)
  • Assegnamento dinamico delle risorse di rete grazie alla tecnologia OFDM
  • Maggiore velocità di trasmissione (+25%) grazie alla codifica 1024-QAM
  • Maggior numero di substream (fino a 4 volte di più) grazie ancora alla tecnologia OFDM
  • Raggiungimento fino a 8 stream simultanei nello spazio grazie a MU-MiMo
  • Doppia ampiezza di banda grazie all’uso di canali a 160MHz
  • Minimizzazione delle collisioni con reti adiacenti
  • Notevole risparmio energetico grazie alla gestione Target Wake Time (TWT).

Vuoi sapere tutto su WiFi 6 e sull’offerta relativa di Cambium Networks?
Non mancare all’evento “Wi-Fi & Motori 2020. Cambium Networks” previsto il 25 marzo a Reggio Emilia. Un appuntamento unico per ascoltare la voce dei massimi esperti internazionali in materia di telecomunicazioni e, soprattutto, per incontrare i casi di eccellenza italiana che con le reti di nuova generazione stanno già sviluppando progetti di grande successo.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO A NUMERO CHIUSO!